new york associate artistic directors


The New York Associate Artistic Directors:

"Il Dap Festival cerca di coniugare l'intensa storia della cultura delle arti visive del Comune di Pietrasanta con una danza contemporanea ricca di significato. Si celebra la cultura della città nelle arti scultoree, il cinema e la fotografia attraverso spettacoli di danza dal vivo  sui palcoscenici dei Teatri ed in tutta la città. Per appoggiare questo entusiasmante collaborazione creativa noi attingiamo ad una variegata ed estesa comunità di danzatori newyorkesi per alimentare lo scambio culturale."

New York associate artistic: artdirector@dapfestival.it

SUSAN KIKUCHI - NEW YORK ASSOCIATE ARTISTIC DIRECTOR 

 

Susan Kikuchi è stata danzatrice con la Martha Graham Dance Company ed è stata inoltre Direttrice del Martha Graham Ensemble e della Scuola, nonché Artistic Program Manager della Martha Graham Dance Company.  

Ha ricostruito e messo in scena molte opere coreografiche di Martha Graham fra cui alcune presso il Joffrey Ballet ed il Boston Conservatory etc. 

Susan Kikuchi ha lavorato nella produzione del RE e IO fin dall' età di 7 anni: Solista prima e poi Direttrice Artistica partecipando alla produzione di Broadway con Yul Brynner.  E' stata coreografa del Broadway Asia Tour in Cina e in Asia.  

Alla Royal Albert Hall di Londra ha diretto la versione che vedeva protagonista la star di Broadway Daniel Dae Kim.  

A Kansas City presso lo Starlight Theater ha diretto invece la versione con protagonista Lou Diamond Phillips. 

Le sue partecipazioni a Broadway si estendono oltre che al Il Re e io anche a Pacific Overtures, Flower Drum Song, South Pacific, Jerome Robbins’ Broadway. 

Susan Kikuchi ha un Master presso la University di Rochester in Danza. Insegnante di facoltà presso la Alvin Ailey School e la Martha Graham School of Contemporary Dance a New York City. 

Lavora e collabora con Baayork Lee (A Chorus Line) su Miss Saigon e con il National Asian Artists Project's productions.   

Susan è stata nominata nel 2014 per il Premio Helpmann alla Coreografia ed ha ricevuto il Premio Green Room Award sempre alla coreografia con Jerome Robbins per la produzione dell'Opera Australiana del Re e io.  

Download
Susan Kikuchi
Susan_Kikuchi_eng.pdf
Documento Adobe Acrobat 334.1 KB


CASSEY KIVNICK NEW YORK ASSOCIATE ARTISTIC DIRECTOR

 

Cassey Kivnick ha lavorato nel mondo dello spettacolo come performer, direttrice di scena, lighting designer e direttrice artistica. 

Ha ricevuto il SDCF Mike Ockrent Fellow per la regia al fianco di Jerry Mitchell, un nuovo musical che ha appena completato la prima mondiale di Chicago ed è prevista la sua apertura a Broadway la prossima primavera 2017.  

Alcuni crediti esclusivi di Teatro ed opere: Assistente di Baayork Lee (A chorus Line - la ricostruzione per Broadway, Londra e Australia), Stage Manager (Obie award winning Abandon - La Mama), Anatomia Theater (World Premiere, LA), Assistente e Coreografa (Il re ed io - Stati Uniti, Cina, Inghilterra, Australia), lighting designer (Thang Dao Dance Company), Properties designer (Oliver! - National Asian Artists Project; La commedia degli errori, Hamlet), Assistente alla Direzione / Uncle Thomas - Ruolo di danza, membro del cast e dell' Ensemble (Il re ed io - Kansas city), Direttrice associata / Coreografa / Dialect Coach (Sweeney Todd - University of Kentucky, Lexington), SDCF Assistente alla Direzione (Adattamento di A Christmas Carol: Patrick Barlow, direttore: Joe Calarco). 

Cassey Kivnick ha inoltre una laurea in Linguistica "spagnolo" daL Macalester College, e ha conseguito un Master in TESOL (per l' insegnamento della lingua Inglese a parlanti di altre lingue). 

Download
Cassey Kivnick
Cassey_Kivnick_eng.pdf
Documento Adobe Acrobat 334.8 KB